Gruppi di Vita

CON DIO E' MEGLIO!

“E perseveravano con una sola mente tutti i giorni nel tempio e rompendo il pane di casa in casa, prendevano il cibo insieme con gioia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati. (Atti degli Apostoli 2:46-47)

L'uso dei GdV nelle chiese ebbe inizio con la chiesa primitiva al tempo degli Apostoli di cui leggiamo nel libro degli Atti degli Apostoli. I Gruppi di Vita in gergo chiamati "cellule" della chiesa si incontravano nelle case della gente per adorare il Signore, per stare in comunione, per crescere nella propria fede e per condividere con amici e vicini questa Buona Novella che avevano trovato.

Questi piccoli/medii gruppi si incontravano poi tutte insieme per riunioni più grandi nel tempio, per l'adorazione collettiva, per ascoltare la predicazione della Parola e per l'evangelizzazione. Crediamo fermamente in questo concetto biblico, antico ma attuale e lo applichiamo! In una società volta all’apparenza ed alla superficialità che ci dirige senza remore a sminuire tutto e, a barattare i valori più nobili, la Chiesa di Cristo, che basa le fondamenta su Cristo stesso, sulla Parola di DIO, sull’azione dello Spirito Santo e sul fondamento degli Apostoli e dei Profeti, ci tiene a ribadire il suo concetto: “La Chiesa non è un edificio, non sono quattro mura, non è una cattedrale o un duomo" (queste sono espressioni artistiche e bellezze della collettività).

La Chiesa formata dal nostro Signore Gesù Cristo è l’insieme dei credenti che hanno accettato il Suo enorme sacrificio sulla croce del calvario, è l’insieme di quelle persone che senza distinzione di razza popolo o tribù, lo hanno accettato come proprio personale Salvatore e Signore battezzandosi secondo l’ordinamento biblico.

La Chiesa è nel Tempio (locale di culto), è nelle case, è per le strade.

La Chiesa sono io. Tu?

I nostri attuali GdV: